Blog

Leggi l'articolo ti sorprendera

Oggi promuovere un sito e' difficile, costoso e soprattutto offre ben poche garanzie di risultato. Almeno questa e' la situazione per la gran parte delle aziende italiane che si promuovono ogni giorno su internet.
Per capire meglio facciamo un esempio pratico: In Italia il 90% degli investimenti pubblicitari online viene dirottato in pubblicita' banner e tramite newsletter.
Il costo medio di una pubblicita' banner e' solitamente di 5 / 6 euro a click. E, piu' o meno lo stesso anche per la pubblicita' sulle newsletter. Ma come abbiamo fatto questo calcolo? Molto semplice...
Il costo medio di 1 impression, cioe' di 1 visualizzazione del tuo banner, su siti web targhettizzati e di qualita' (se vuoi avere dei risultati decenti devi per forza scegliere questo genere di siti) e' attualmente di circa 0,025 euro ad impression.
Mediamente lo 0,5% dei navigatori clicca su un banner e cio' significa che, per avere 1 click occorrono almeno 200 impressions (cioe' il tuo banner deve essere visualizzato almeno 200 volte).
Dal momento che 1 impression costa mediamente 0,025 euro, cio' significa che 1 click ci costa mediamente 200 impressions, ovvero 0,025 euro x 200 impressions = 5 euro !!! ( all'ora,o al giorno?)
E lo stesso purtroppo accade ormai anche per le newsletter!
Sulle newsletter il costo medio e' di 0,05 euro a iscritto, mentre la percentuale media di click e' doppia (1%) poiche' di solito il messaggio e-mail e' piu' cliccato del banner. Ma cio' non toglie che, anche in questo caso, il costo medio per click e' sempre di 5 euro !
Quindi qui adesso fate voi i conti !!!!!!!!

Ma la cosa ancora piu' triste e' che ogni giorno moltissime aziende vivono una angosciante esperienza, magari col dubbio di aver sbagliato qualcosa o, peggio ancora, bruciando anche piu' di 10 mila euro al mese (oggi per fare una campagna banners o su newsletter con un minimo di visibilita' bisogna investire almeno 5/10 mila euro).
Ti sembrano esagerati questi dati?
Eppure questa e' la realta' del mercato italiano e, ad essere sinceri, siamo stati anche ottimisti!
Morale della favola?

Offriamo nuove forme promozionali piu' economiche ed efficienti gia testate da noi con ottimi risultati,e senza spendere enormi capitali l'unica pubblicita che oggi conviene con la garanzia di risultato e il (l'impegno diretto dell interessato)

    Alcuni servizi

    webmastercreazionesiti:webmaster creazione siti a basso costo online | su questo sito non vengono rilevati cookie di nesun tipo, non viene prelevato nesun dato sensibile riguardo la privacy| webmastercreazionesiti |
    This template is my site webmaster creazione siti